top of page

Paolo Tonon

Sito: http://www.paolotonon.com/

Paolo Tonon è designer ed artista digitale con una solida base umanistica e un’approfondita conoscenza tecnica.
Distintosi nella scena internazionale del web design già con il primo sito di 1000 ASA chiamato “Virtual Kitchen” (studiato all’università di San Diego come esempio di interfaccia metaforica),  Paolo ha continuato la sperimentazione di linguaggi web nel suo sito e  portfolio “space4future” evolvendo continuamente sia l’approccio grafico e visivo che quello tecnico. Con “space4future” Paolo ha ottenuto riconoscimenti dai più importanti portali di web design come “Swift Japan”, “Digitalthred”, “Stylegala”, “thebestdesign.com” .

 


 

"Confession 2.0", 2008, installazione New Media


Le persone scrivono un peccato al pc, il peccato viene postato su Twitter e visualizzato in volto di peccatore in una proiezione

“Ciò che era una volta segreto, ora è public domain”. Confession 2.0 è ambiente fisico/virtuale in cui il credente/utente può sperimentare ancora l'intimità della confessione cattolica in un esperimento di penitenza e collaborazione. Il credente può entrare in un confessionale reale: anziché un sacerdote, dall'altro lato della parete, troverà uno schermo di computer. In tempo reale, i peccati inseriti dagli utenti sono trasmessi a Internet, elaborati in forma grafica e disposti su una grande proiezione fuori dal confessionale. Allo stesso tempo, i peccati sono pubblicati in tempo reale su Twitter (twitter.com/confession2) e vengono diffusi nella rete.

bottom of page