top of page

Anna Visini

Sito: http://www.confusedvision.it/photography.html

Anna Visini nasce a Desenzano del Garda nel 1983. Vive fino all'età di 21 anni a Schio e nel 2005 si trasferisce a Milano per frequentare un master di design grafico. In questi anni inizia a fotografare e a frequentare comunità fotografiche online, ampliando le proprie conoscenze visive e entrando in contatto con altri fotografi.
Negli ultimi tempi si è occupata principalmente di reportage, collaborando con “Photoup”, un'agenzia fotografica milanese, e con “Witness Journal”.

 

 


 

"Esplosione di Blu", 2008, stampa lambda, d-bond, 75x50 cm

«Nonostante sia evidente lo stato di abbandono di queste Stanze – scrive Anna Visini – è ciò che è al di fuori di queste a essere realmente in uno stato di decadenza. Esse, al contrario, si presentano come ancora vive». In queste colorate e graffianti immagini, l’autrice cerca nella memoria lontana di un edificio dismesso una rediviva vitalità. Elementi caratteristici di uno stato degradato: crepe nei muri, oggetti abbandonati, abrasioni e macchie sono reintepretati in chiave estetica, acquisendo un'interessante valenza pittorica.

 

bottom of page